;
-19 al matrimonio (google dice 442 ore...) 
lunedì 27 aprile 2009, 13:00
Come da titolo... il matrimonio si avvicina i preparativi sono quasi tutti ultimati il tempo per terminare l'appartamento è agli sgoccioli, ma... iniziano ad arrivare i primi regali, ed oggi vi posto un simpatico biglietto di auguri in 3D che ci hanno portato :-) è veramente carino

Il mio addio al CELIBATO 
giovedì 2 aprile 2009, 23:50
Signori, è giunto anche il mio momento!!!

Vi allego le info per il mio addio al celibato, naturalmente chi vuole venire solo a cena è il benvenuto uguale, ma l'importante è passare un weekend di puro e sano divertimento!!!

Per le info trovate tutto nel volantino sotto, oppure contattate direttamente me

VOLANTINO

Ciao Pigio

PS: conferme entro il 9 o il 10 APRILE grazie





Commenti al blog 
giovedì 12 marzo 2009, 08:08
Dopo una mail di Danji ho deciso di riaprire i commenti al blog :-)
Uffi!!! Il mio autoritarismo è stato messo in discussione!!!
Pazienza conquisterò il mondo più avanti.

Saluti
Giordy

Creare un mp3 partendo da youtube 
lunedì 2 marzo 2009, 21:20
L'altra sera dopo aver ascoltato la canzone della vincitrice di S. Remo giovani , mi è venuta voglia di ascoltarla 2 o 3 volte di seguito, ma come fare?
Subito l'idea è stata quella di scaricarla con aMule, ma poi mi sono detto: ipotizziamo che il p2p sia illegale, c'è un'altro metodo?
e così mi è balenato in mente un modo molto più semplice e veloce, basta avere 2 software open-source ed un plug-in, entrambi sono anche multi-piattaforma, quindi, eccovi l'elenco dei software ed un breve video con la procedura per installarli e per crearli.
1) SW - FIREFOX
2) Plug-in per firefox - Download Helper
3) SW - WINFF

PS: nel video non è un mp3 perchè installai una versione vecchia di WINFF che consentiva solamente di convertire in wav ed in ogg (meglio gli ogg degli mp3), ma purtroppo i normali lettori non leggono gli ogg :-(

Volevo scrivere, ma penso che sia molto più veloce farvi vedere il filmato di come si fà, tenete presente che ho commesso qualche errore mentre lo realizzavo, ma non avevo alcuna voglia di mettermi a rifarlo.

FreeVideoCoding.com

Se volete scaricarlo, lo trovare QUI

Acer è spudoratamente pro M$ 
mercoledì 4 febbraio 2009, 21:00
Stasera post velocissimo, solamente per dire che Acer è spudoratamente a favore di "FINESTRE" ebbene si vi illustro brevemente da cosa deduco questo.
L'altro giorno un mio amico mi ha portato il pc da formattargli visto che il pc iniziava ad essere lentino... (chissà come mai con eMule, e altro software sconosciuto installato sopra...).
Così stasera avendo un attimino di tempo mi ci sono messo a dietro. Il suddetto pc ha 3 partizioni, una con "FINESTRE" XP, l'altra per i dati ed una con Ubuntu 8.04 (si, sono in opera di catechizzazione).
Così per formattare inserisco il cd di "FINESTRE" XP premo F12 per scegliere la periferica di boot, mi viene chiesto di premere un tasto per avviare da cd, io premo, mi compare la solita scritta di verifica delle periferiche e poi il buio... il cd smette di girare ed il processore lavoro all'infinito... Bo dico io, allora riavvio con un'altro cd di win xp stessa cosa, provo con un'altro cd stessa cosa, allora provo con un cd di ubuntu e quello parte, riprovo con un cd di vista e fa lo stesso di xp, così inizio a cercare su google e mi trovo QUI un tizio che dice che ha avuto lo stesso problema in 3 condizioni diverse:
1) dopo cambiato impostazioni al bios
2) dopo aver overcloccato la ram
3) se aveva una partizione linux
Così vado per esclusione, metto il bios alle condizioni iniziali, e continua a non partire, metto la ram alle condizioni iniziali, e continua a non partire, avvio con una live di ubuntu faccio il dd della partizione linux, e cancello l'intera tabella delle partizioni, riavvio e... magicamente parte tutto.
Ora dico io, ACER di merda!!! Sconsiglerò acer a chiunque per tutto il resto dei loro giorni

PS: il portatile è un Acer Aspire 5630


Indietro Altre notizie